Meglio perdere un amico che una buona battuta
(Quintiliano)
Sono nato a Roma nella notte dell'allunaggio.
Da tutta la vita oscillo tra il lato umanistico e quello tecnico scientifico, riuscendo spesso a sovrapporli.
Mi sono laureato in Lettere con una tesi sulla Letteratura Combinatoria, in cui indago estensivamente il tema della creatività delle restrizioni, dal manierismo a Roussel, Queneau, Perec e Calvino. Lavoro che è stato reso immediatamente disponibile su sito web, godendo subito di una larga diffusione e una duratura influenza negli studi su questo ambito.
Durante il dottorato sono stato fulminato da Internet, e da vent’anni mi occupo professionalmente di Information Technology, ad esempio di accessibilità ai disabili o applicazioni per traduttori professionisti (se ti interessa questo mio coté professionale dai un'occhiata al mio sito dev).
Ho mantenuto nel tempo il contatto con la scrittura tra blog e saggi critici.
Negli ultimi anni mi sono dedicato alla scrittura di storie per cinema e tv: un percorso in divenire che punta innanzitutto all'espressione compiuta del mio immaginario, quindi all'affinamento costante delle mie capacità di ideazione, sviluppo, scrittura e marketing delle mie storie, infine al conseguimento di una sempre maggiore rilevanza per il mercato, nazionale ed internazionale, dei miei progetti.